Richiedi un preventivo

INFORTUNI

L’assicurazione infortuni grazie ad Antares Broker diventa un fondamentale strumento di tutela della sicurezza tua e dei tuoi cari.

La polizza infortuni copre il danno economico causato all’assicurato ed alla famiglia in caso di infortuni. Garantisce un valido sostegno economico in un momento nel quale l’interessato non è fisicamente o mentalmente in grado di portare avanti la sua abituale attività lavorativa.
Il premio (ossia, il prezzo) da pagare per l’assicurazione infortuni è variabile in funzione delle garanzie richieste e a seconda del tipo di professione esercitata, dato che alcune risultano più pericolose o usuranti di altre.
Consigliamo di scegliere una polizza che offra all’Assicurato, in caso di Infortunio, il pagamento di un adeguato indennizzo per le seguenti ipotetiche condizioni:
– Morte, garantisce il pagamento della somma assicurata ai beneficiari indicati o agli eredi diretti.
– Invalidità permanente, ne consegue il pagamento dell’intera somma assicurata per i casi di Invalidità Permanente o di grado pari e superiore al 60%. Nei casi di parziale invalidità viene corrisposta una liquidazione legata in percentuale al grado di invalidità. Sarebbe opportuno scegliere una polizza che applichi una franchigia molto bassa, possibilmente inferiore ai 3 punti percentuali.
– Rimborso spese di cura, assicura il pagamento di onorari medici, rette di degenza, accertamenti diagnostici, terapie fisiche oltre all’acquisto e al noleggio di protesi in caso di necessità.
– Indennità giornaliera per Ricovero in ospedale o clinica a seguito di infortunio ed indennità giornaliera per i giorni di convalescenza.
– Indennità giornaliera per applicazione di Gessatura, che riconosce la somma pattuita per ciascun giorno di immobilizzazione con gesso o tutore immobilizzante.
– Inabilità Temporanea, che paga una somma giornaliera stabilita in polizza in caso di totale incapacità dell’Assicurato ad attendere alle sue occupazioni a seguito di infortunio ed una somma ridotta in caso di parziale incapacità.