Richiedi un preventivo

ASSICURAZIONE DEL CREDITO

Cos’è e come funziona l’assicurazione elettronica?
Nello svolgimento della maggior parte delle attuali attività lavorative l’utilizzo di apparecchiature elettroniche risulta ormai centrale.
Per questo motivo stipulare un’assicurazione che tuteli i tuoi apparecchi è un’esigenza non più trascurabile. La polizza assicurazione elettronica mette al sicuro te e la tua azienda consentendo di:
– tutelare le strumentazioni elettroniche da te utilizzate: viene garantito il riacquisto o la riparazione di computer, macchine mediche o scientifiche, impianti telefonici, strumenti di controllo e misurazione e tanti altri impianti su cui si basa l’attività della tua azienda.
– personalizzare la tua garanzia: in base alle diverse esigenze potrai scegliere la soluzione e la tutela più adatta per te, confrontando le diverse offerte ed opzioni; dalla garanzia base alle garanzie aggiuntive, fine alla completa garanzia “all risk”, potrai sottoscrivere la polizza migliore per te.
L’assicurazione elettronica è rivolta ad aziende ma anche a liberi professionisti dotati di partita Iva che utilizzano apparecchiature o strumenti elettronici quali:
– Impianti ad uso ufficio in generale;
– Impianti per telecomunicazioni o radio;
– Impianti per la ricerca scientifica;
– Impianti di misurazione, controllo e segnalazione;
– Impianti medici e radiologici in generale.
Tipi di garanzie per le assicurazioni elettroniche:
Esistono diversi tipi di garanzie in base alle diverse esigenze da soddisfare:
Garanzia Base: vengono indennizzati i danni materiali alle apparecchiature assicurate derivanti da eventi accidentali quali guasti, corto circuito ma anche incendi, furti, alluvioni, allagamenti ed altri eventi atmosferici).
Garanzie Aggiuntive: è possibile integrare la riparazione o la sostituzione dei beni assicurati attraverso specifiche estensioni della polizza, quali coperture anche delle spese per il proseguimento dell’attività tramite apparecchi alternativi o copertura anche dei danni derivanti da terremoti.
Garanzia All Risk: con tale formula l’indennizzo dei costi di riparazione o sostituzione dei beni assicurati viene garantito in ogni circostanza, eccezion fatta per i casi esplicitamente esclusi nel contratto.
Perché svolgere la propria attività in azienda con beni assicurati, è più sicuro ed efficiente.