Linea
Azienda

I rischi legati all’attività d’impresa possono avere conseguenze giuridiche ed economiche anche molto gravi.
Le polizze dell’impresa per eventuali danni legati ad incendi, esplosioni, catastrofi naturali, scarsa qualità dei prodotti, trasporto merci, danni nei confronti dei terzi, ritardi nei pagamenti, infortuni e malattia dei dipendenti (solo per citare alcuni esempi), devono trovare adeguata copertura.

Check-up
assicurativo

Il nostro check-up assicurativo, visto anche come strumento per un orientamento, individua il fabbisogno assicurativo della singola Azienda, informa su ogni tipologia di contratto e fornisce un quadro generale dei premi dei singoli profili assicurativi.
Il Broker, inoltre, assiste l’Azienda anche nella fase della gestione degli eventuali sinistri.

Assicurazione
crediti

Le polizze per i crediti sono uno strumento assicurativo che le imprese possono usare per garantirsi contro l’insolvenza da parte dei propri debitori.

Polizze
per i crediti

Si tratta di un ramo assicurativo piuttosto peculiare, generalmente proposto da Compagnie specializzate solo in questo settore. Il risarcimento è compreso tra l'80% ed il 90% dei crediti e la polizza copre sia l’insolvenza dei debitori sia le eventuali spese sostenute per il recupero.
Una delle caratteristiche delle polizze assicurative per i crediti è la globalità. Non si può assicurare un solo credito: è necessario assicurare tutto il portafoglio crediti, scegliendo poi di volta in volta per quale creditore attivare la copertura assicurativa.